La sicurezza alimentare e la freschezza vanno di pari passo
Tutti noi desideriamo che quello che mettiamo in tavola sia puro e sicuro. I nostri allevatori la pensano allo stesso modo. Monitoriamo costantemente la qualità del nostro latte, analizzandolo più volte nel suo tragitto verso la tavola. I risultati di queste analisi sono documentati per assicurare una qualità costante e prodotti puri, genuini e sicuri.
Non potrebbe essere più fresco
I nostri allevatori mungono le loro mucche ogni giorno. Subito dopo la mungitura, il latte viene raffreddato a una temperatura di conservazione sicura in fattoria. Preleviamo il latte dalle nostre aziende agricole ogni giorno o a giorni alterni, in modo che, quando il latte giunge nel caseificio, sia ancora freddo e freschissimo.
Programma mondiale di sicurezza alimentare
Gli allevatori di Arla dispongono di un programma di qualità unico, Arlagården®, che definisce gli standard di produzione del nostro latte in ogni paese di produzione. Il programma comprende il controllo quotidiano delle mucche per assicurarsi che siano in buona salute e in buone condizioni. Arlagården® è un programma unico nel nostro settore. Lavoriamo continuamente a stretto contatto con i nostri produttori, offrendo loro servizi di consulenza per aiutarli ad ottenere sempre un latte di alta qualità. Il prezzo che i nostri allevatori ricevono per il loro latte dipende in parte dalla sua qualità (contenuto di grassi e proteine) e utilizziamo Audit esterne per assicurarci che i produttori seguano gli standard di qualità di Arlagården®. Questo vi dà la sicurezza che i prodotti di Arla sono costantemente di alta qualità e sicuri.
Senza antibiotici e ormoni
In linea con gli standard europei, gli allevatori di Arla non somministrano ormoni alle loro mucche per aumentare la quantità di latte che producono. Le mucche non ne hanno bisogno e, dato che sono ben nutrite e curate, ciascuna di esse produce minimo 25-30 litri di latte di alta qualità e nutriente ogni giorno. Se una mucca si ammala la somministrazione di antibiotici può essere necessaria. In questi casi, il latte della mucca viene separato e non viene incluso nel latte inviato al caseificio. Il veterinario deciderà quando il trattamento è completo. Documentiamo sempre la quantità di antibiotici somministrata e a quale mucca sono somministrati.
Tracciabilità garantita fino all'allevatore
La provenienza del nostro latte è completamente tracciabile. Sappiamo quale latte, di quale allevatore, sia stato consegnato al caseificio in quale autocisterna. Sappiamo sempre quali mucche erano presenti in fattoria. Ogni mucca è dotata di marchi auricolari e l’ubicazione dell’animale è sempre documentata.
Cura in ogni fase, passo dopo passo - più informazioni sulla tracciabilità